click here if you want to see your banner on this site

Author Topic: Fork btcoin gold e SegWit2x  (Read 507 times)

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Fork btcoin gold e SegWit2x
« on: January 27, 2019, 02:08:55 PM »
Buongiorno a tutti,
essendo alla mia prima esperienza con le attività di fork vorrei chiedervi come comportarmi.
Ho letto in giro per la rete che alcuni exchange si "adattano" da soli alla divisione, per gli hardware bisogna fare dei semplici passi ecc...
Tuttavia non ho trovato niente riguardo a chi i btc li tiene su paper wallet, quindi vi vorrei chiedere come devo comportarmi, come mi verrebbero e cosa dovrei fare per ritirare i miei btc gold?

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Fork btcoin gold e SegWit2x
« Reply #1 on: January 27, 2019, 02:09:15 PM »
Buongiorno
io ti posso dire che uso Therock trading ed ho avuto risposta che per questo Fork non daranno in automatico bitcoin Golg , quindi al momento ( si legge il 25 ottobre) li avrò tutti su wallet di electrum ( personalmente uso questo  e mi trovo bene )
Poi come ho letto, aspetterò fino a quando non sarà chiaro e sicuro il passaggio per avere a disposizione i bitcoingold xche

PRESO DAL FORUM  guida al fork bitcoin Gold

1. Controllate le chiavi (non avere i propri BTC su exchanges)
2. Il giorno del fork di bitcoin gold non fate niente
3. Quando avremo ragionevole sicurezza che il fork sia andato a buon fine svuotate le chiavi di cui al punto 1 (muovete quei bitcoin su nuovi indirizzi con buona pace della vostra privacy, se non sapete come usare coin control amen)
4. Installate il BTCGold wallet
5. Importate le chiavi di cui al punto 1 ( che non hanno più bitcoin veri dentro)
6. Fate quello che volete con i BTCGold

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Fork btcoin gold e SegWit2x
« Reply #2 on: January 27, 2019, 02:09:31 PM »
Cavolo ho visto ora quel topic. Undecided
Grazie mille per la dritta, la mia paura era che dato che li ho su un paper wallet avrei dovuto fare qualche passaggio più complesso.
In sintesi mi creo un altro paper wallet dove metto i miei btc e uso le chiavi di quello vecchio per andare a pescare i gold su un wallet dedicato. Grin

Grazie ancora!

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Fork btcoin gold e SegWit2x
« Reply #3 on: January 27, 2019, 02:09:48 PM »
Giusto
pero aspetta che le acque siano calme, chiare e sicure .. e leggi qui info al riguardo senza avere fretta di monetizzare ..

""""" In sintesi mi creo un altro paper wallet dove metto i miei btc e uso le chiavi di quello vecchio per andare a pescare i gold su un wallet dedicato. Grin  """
Si ma prima di creare wallet gold ( xche  dovrai crearne uno nuovo  per bitcoin gold apposta ) dovrai prima spostare i tuoi bitcoin su un nuovo wallet, ricorda xche è importante sino la tua chiave con i tuoi bitcoin saranno a rischio  ..
vedrai che dopo la creazione del bitcoin gold verranno fuori parecchie info, dettagli e consigli Wink

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Fork btcoin gold e SegWit2x
« Reply #4 on: January 27, 2019, 02:10:11 PM »
in genere gli exchange grandi , prima o dopo hanno dato i bitcoincash (il precedente fork) però è ovvio che non sono obbligati e devi metterti tu nelle condizioni di averle e i paperwallet o anche wallet che ti permettono di esportare la chiave privata, sono l'ideale.
cmq concordo, aspetta qualche giorno per vedere come si muovono le cose

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Fork btcoin gold e SegWit2x
« Reply #5 on: January 27, 2019, 02:10:35 PM »
Scusatemi... sapete per caso come gestir? la faccenda bittrex?
Inoltre vorrei sapere se la procedura che avete indicato si applica anche ai wallet online.
Grazie!

 

Bitcoin Garden 2013-2024, All rights reserved | Privacy Policy | DMCA | About Bitcoin Garden | Support & Services