click here if you want to see your banner on this site

Author Topic: Scelta coin su base marketcap  (Read 519 times)

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Scelta coin su base marketcap
« on: January 27, 2019, 02:01:12 PM »
Cari tutti,
dando per scontato che la scelta delle coin su cui investire (sto pensando al medio periodo 2-5 anni, non day-trading) si deve basare su vari fattori, tra cui prima di tutto la tecnologia sottostante e il progetto (team, community, ecc.), mi chiedo quale debba/possa essere il peso del marketcap. Per semplificare, la mia domanda è: tolte BTC e le prime alt "scontate", fino a che posizione nella classifica per market cap ha senso ragionare, oltre la quale assume poco significato?
Spero di essere riuscito a chiarire il mio quesito, altrimenti provo a spiegarmi meglio.... :-)
Grazie a tutti, buona domenica

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #1 on: January 27, 2019, 02:01:32 PM »
Secondo me dipende anche dal tuo livello di rischio, da quanto devi investire, etc. Se investi sulle prime 10 coin, penso che tu possa stare tranquillo.
In alternativa, puoi investire in una ICO appena questa viene immessa sul mercato, e allora lì dovresti privilegiare (a parte quelle con tecnologia, team, etc.) quelle con market cap minore, dato che ragionevolmente porteranno a profitti maggiori.
Dal mio punto di vista, io sto seguendo questa strada e ho investito in Santiment e Monetha. Al momento sono oltre la 150° posizione, ma credo nel team e nel progetto e tanto più in basso non possono andare...

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #2 on: January 27, 2019, 02:01:56 PM »
Grazie mille della risposta. La mia domanda nasce anche dal fatto che "studiare" e seguire 10 coin è doverso da 30 o da 50, per cui mi chiedevo se oltre un certo limite (tipo la trentesima posizione) non avesse più molto senso perdere tempo. Ovviamente le ICO che partono da molto in basso sono altra cosa e lì l'approccio è diverso

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #3 on: January 27, 2019, 02:02:14 PM »
Beh stare tranquillo in questo mercato è un parolone,
anche le prime 10 posizioni variano con il tempo e una coin che sta in top 10 non è detto che non possa scendere.
L'importante è sempre investire solo ciò che si è disposti a perdere

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #4 on: January 27, 2019, 02:02:41 PM »
Più scendi nella MC più aumenta il rischio. Quando il mercato è stagnante può aver senso ma adesso con i bitcoin in rally e le principali alts quasi tutte con grafici fortemente bullish non ne ha molto secondo la mia opinione. E se eth raggiunge un nuovo ATH in fiat, come pare intenzionato a fare, si trascinerà dietro molte altre "blue chips"

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #5 on: January 27, 2019, 02:03:09 PM »
In linea di massima perde 29 minuti a spiegarti il concetto base che devi cercare solo monete con alto volume e ti spiega come capire il grafico a candele cinesi.
La scoperta dell'acqua calda in sostanza. Se bastasse questo video saremmo tutti ricchi tranne chi non l'ha visto.

AB_6944_UL

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 236
  • Karma: +0/-0
  • PRIVATE FEDERATED BLOCKCHAIN
    • View Profile
Re: Scelta coin su base marketcap
« Reply #6 on: January 27, 2019, 02:03:47 PM »
Io studio molto volentieri, se ha senso... il video che segnali non c'entra nulla con la mia domanda, relativa all'analisi e allo studio, appunto, delle coin con l'obiettivo di un investimento nel medio periodo, non day trading. Le regole che dà il video non dicono nulla (non che non siano vere, ma siamo fuori tema) e le candele proprio non c'entrano

 

Bitcoin Garden 2013-2024, All rights reserved | Privacy Policy | DMCA | About Bitcoin Garden | Support & Services